banner-qualita

Qualità

Il lino è la fibra tessile più antica del mondo, il suo uso risale a 8000 anni a. C.
 

Qualità e Certificazioni

Obiettivo principale della nostra azienda è la qualità.

Per ottenerla Sotema acquista le migliori materie prime disponibili sul mercato mondiale. Procede ad effettuare le successive trasformazioni di tessitura, nobilitazione e confezione unicamente in Italia appoggiandosi ad aziende certificate che, con processi produttivi studiati e con continui e sistematici controlli, garantiscono un elevato standard qualitativo nel rispetto dell'ambiente.

 

Sotema è affiliata a SMI - Sistema Moda Italia, una delle più grandi organizzazioni mondiali di rappresentanza degli industriali del tessile e moda del mondo occidentale, nella sezione lino.

 

Nel 2013 Sotema ottiene, tramite il sistema di tracciabilità volontario delle Camere di Commercio Italiane, il Certificato di conformità per i suoi prodotti, dal Comitato di Certificazioni Unionfiliere, per la valorizzazione del Made in Italy.

 

unionfiliere 

Certificato di conformità per prodotti finiti
Sistema di tracciabilità volontario delle Camere di Commercio Italiane

Scaricate il certificato cliccando qui


lino-italiano
SMI 1

SMI - Sistema Moda Italia

Sistema Moda Italia è una delle più grandi organizzazioni mondiali di rappresentanza degli industriali del tessile e moda del mondo occidentale.
La Federazione rappresenta un settore che, con oltre 400.000 addetti e quasi 47.000 aziende, costituisce una componente fondamentale del tessuto economico e manifatturiero italiano.
La Federazione si propone di tutelare e promuovere gli interessi del settore e dei suoi associati e rappresenta l'intera filiera, a livello nazionale e internazionale, nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche, le organizzazioni economiche, politiche,sindacali e sociali. In particolare l’operatività di SMI, che contribuisce a rendere il tessile e moda uno dei settori economicamente più importanti dell'Industria italiana.


marchio-masters-of-linen

Master Of Linen

La Confederazione europea dei lino e canapa (CELC) è l'unica organizzazione europea agro-industriale federare tutte le fasi di produzione e trasformazione per la biancheria e la canapa.